Come Disinstallare un programma su Windows 10
Vuoi disinstallare un programma che non utilizzi più sul tuo PC con Windows 10, ma non sei sicuro di come farlo al meglio, o vuoi semplicemente liberare dello spazio dal tuo hardisk?
Nessun problema, seguendo i semplici passi elencati da questa breve guida, potrai rapidamente liberarti di ogni programma di cui non hai più bisogno.
- Entra in Pannello di Controllo
- Seleziona Voce Programmi
- Trova programma da disinstallare
- Riavvia Computer
1 – Entra nel Pannello di Controllo
Accanto al tasto Start (che trovi in basso a sinistra sul tuo schermo), clicca col tasto sinistro sul campo Scrivi qui per eseguire la ricerca
Ora digita Pannello di Controllo.
2 – Seleziona la voce Programmi
Una volta aperto il Pannello di Controllo, fai clic sulla voce Programmi. Si aprirà una nuova finestra contenente la lista dei programmi e applicazioni installati sul tuo computer.
3 – Trova il programma che vuoi disinstallare
Nella lista che comparirà, cerca il programma da disinstallare e selezionalo col tasto destro. Puoi riordinare la lista di programmi tramite l’apposito tasto Organizza, che troverai alto. Una volta identificato e selezionato il programma in questione, apparirà una finestra che ti darà alcune opzioni: Disinstalla, Cambia e Ripristina. Seleziona quindi Disinstalla con il tasto sinistro.
4 – Trova il programma che vuoi disinstallare
Alcuni programmi necessitano di un riavvio del computer per completare la disinstallazione, ma anche nell’eventualità in cui ciò non venga specificato alla fine del processo, ti consigliamo di eseguire comunque il riavvio del sistema, di modo da cancellare definitivamente eventuali briciole lasciate dalla disinstallazione.
windows10, programma, disinstallazione
- Visite: 2030