Come Attivare Bluetooth su Windows 10
Accoppiare dispositivi al tuo PC con Windows 10 tramite Bluetooth è un procedimento più semplice di quanto non possa inizialmente sembrare.
Potrai trasferire files dal tuo smartphone, collegare casse o cuffie Bluetooth in men che non si dica! Questo perché Windows 10, rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo della Microsoft, ha reso l’associazione di dispositivi dotati di questa fantastica tecnologia estremamente facile e immediata.
Non ci credi? Allora segui i semplici passi elencati da questa guida vedrai che entro pochi minuti ci darai ragione.
Cominciamo!
- Accedi al menu impostazioni
- Seleziona la voce Dispositivi
- Accedi a sezione Bluetooth e altri dispositivi
- Attivare Bluetooth da Centro Notifiche
- Selezione Funzione Bluetooth
1 – Accedi al menu Impostazioni
Clicca sul tasto Start (che trovi in basso a sinistra sul tuo schermo) e poi sull’icona a forma di ingranaggio.
2 – Seleziona la voce Dispositivi
Nel menù che si aprirà, clicca quindi sulla voce Dispositivi. Verrai reindirizzato a un ulteriore menu dal quale potrai gestire tutti i dispositivi e le periferiche collegati al tuo computer.
3 – Accedi alla sezione Bluetooth e altri dispositivi
Fra le voci nella lista che troverai a sinistra di questo menù, troverai Bluetooth e altri dispositivi. Una volta selezionata, assicurati che il pulsante di attivazione sia in funzione. Per farlo, basterà cliccarci una volta. Il pulsante diventerà blu e la dicitura cambierà da Disattivato ad Attivato.
4 – Attivare Bluetooth dal Centro Notifiche
Oltre all’attivazione tramite il menù Impostazioni, Windows 10 permette ai suoi utenti di attivare e disattivare varie funzioni attraverso l’utile e rapido Centro Notifiche. L’attivazione del Bluetooth è inclusa fra queste funzioni.
Seleziona quindi l’icona a forma di fumetto che trovi in basso a destra sul tuo desktop.
5 – Seleziona la funzione Bluetooth
Si aprirà una finestra laterale in fondo alla quale saranno listate le varie funzioni che possiamo attivare e disattivare con un clic.
Trova il riquadro Bluetooth e selezionalo. Saprai subito che ha funzionato, infatti il riquadro diventerà immediatamente blu per avvisarti dell’avvenuta attivazione.
windows10, bluetooth, dispositivi
- Visite: 28114