Come configurare account Gmail su Outlook
Vuoi aggiungere il tuo account Gmail su Microsoft Outlook?
L’operazione da un primo momento può risultare difficoltosa in quanto Google ha un sistema di protezione che impedisce di accedere a Gmail tramite programmi di terze parti, come in questo caso è Microsoft Outlook.
Seguendo questa guida ti illustreremo come oltrepassare questo ostacolo e in pochi minuti avrai la tua posta configurata e pronta per essere utilizzata su Microsoft Outlook.
- Accedi ad account Google
- Disattivare blocco App meno sicure
- Apri Microsoft Outlook
- Inserisci credenziali account Gmail
- Configurazione completata
1 – Accedi al tuo account Google
Per prima cosa apri il tuo browser web per collegarti al tuo account Google all’indirizzo https://accounts.google.com e inserisci le tue credenziali di accesso, ovvero l’email e la password di Gmail.
2 - Disattiva il blocco per le App meno sicure
Una volta collegato al pannello del tuo account Google, clicca a sinistra sulla voce di menù sicurezza e scorri fondo alla pagina per visualizzare la scheda Accesso app meno sicure, clicca su Attiva accesso e nella schermata successiva premi sull’interruttore per abilitare la funzione e disattivare il blocco.
3 – Apri Microsoft Outlook
Ora che il blocco è stato disattivato, non ti resta che configurare il tuo account di Gmail su Microsoft Outlook. Apri quindi Outlook e clicca in alto a sinistra sulla voce di menu File, si aprirà nella parte sinistra dello schermo un menù verticale con selezionata automaticamente la voce di menu Informazioni. A destra di quest’ultima, clicca sul bottone Aggiungi account.
4 – Inserisci le credenziali del tuo account Gmail
Nella schermata successiva inserisci il tuo indirizzo Gmail completo di @gmail.com e premi il tasto Connetti in basso. Ora inserisci la password del tuo account e premi di nuovo il tasto Connetti in basso a destra.
5 – Configurazione completata!
Dopo un breve caricamento apparirà una schermata che confermerà che il tuo account Gmail è stato correttamente aggiunto ad Outlook. Non ti resta che premere sul tasto Fine in basso e incominciare ad utilizzare il tuo indirizzo Gmail su Microsoft Outlook.
account google, account gmail, microsoft outlook
- Visite: 4776