Bitman
Esperti Informatici

Piazza Gondar 16,
00199 - Roma
06 56 54 76 01

Parla con il servizio clienti subito -> 06 56 54 76 01

Blog & Guide

Le guide per gli utenti scritte dagli esperti.

Come cambiare lingua Windows 10

Ti trovi di fronte ad una copia di Windows 10 in inglese e non sai come impostare una nuova lingua sul tuo sistema operativo? Non sarà un impresa impossibile e nelle righe successive andremo infatti ad indicarti tutte le operazioni che è necessario effettuare per riuscire a cambiare lingua su Windows 10.

Cominiciamo!

1 – Impostazioni

Tanto per iniziare digita impostazioni nel campo di ricerca collocato accanto al pulsante Start dopodiché fai clic sul primo risultato annesso all’elenco che ti viene mostrato nel menu che è andato ad aprirsi. Pigia poi sulla voce Data/ora e Lingua presente nella finestra di Impostazioni che ti viene mostrata sul desktop, seleziona Area geografica e lingua dalla barra laterale sulla sinistra e poi fai clic sul bottone + presente accanto alla voce Aggiungi una lingua.

In seguito, seleziona la lingua che intendi utilizzare sul tuo PC Windows 10. Tieni presente che per alcune lingue, come ad esempio l’inglese e il francese, dovrai provvedere a specificare la variante che intendi utilizzare tra quelle disponibili.

In seguito, spostati con il mouse sulla lingua appena scelta e cliccaci sopra dopodiché fai clic sul pulsante Opzioni. Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata pigia sul pulsante Scarica collocato sotto la voce Scarica il Language Pack ed attendi che la procedura di download e di installazione dello stesso venga avviata e completata.

2 – Area geografica

Torna poi nella schermata Area geografica e lingua di Data/ora e lingua e fai clic sul bottone Imposta come predefinita che risulta collocato sotto la lingua da te precedentemente scelta e per la quale è stato appena effettuato il download del language pack. Le modifiche a Windows 10 saranno applicate all’istante ma per poterle visualizzare bisognerà riavviare il sistema operativo.

windows10, utente, lingua

  • Visite: 119
Bitman è un servizio di assistenza tecnica per privati, professionisti e aziende.

Contattaci

Piazza Gondar 16, 00199 Roma

Bitman - Esperti Informatici® è un marchio della Ceo Tech Solutions Srl - P.Iva 14616611001
Privacy Policy