Come cambiare lingua Windows 10
Ti trovi di fronte ad una copia di Windows 10 in inglese e non sai come impostare una nuova lingua sul tuo sistema operativo? Non sarà un impresa impossibile e nelle righe successive andremo infatti ad indicarti tutte le operazioni che è necessario effettuare per riuscire a cambiare lingua su Windows 10.
Cominiciamo!
1 – Impostazioni
Tanto per iniziare digita impostazioni nel campo di ricerca collocato accanto al pulsante Start dopodiché fai clic sul primo risultato annesso all’elenco che ti viene mostrato nel menu che è andato ad aprirsi. Pigia poi sulla voce Data/ora e Lingua presente nella finestra di Impostazioni che ti viene mostrata sul desktop, seleziona Area geografica e lingua dalla barra laterale sulla sinistra e poi fai clic sul bottone + presente accanto alla voce Aggiungi una lingua.
In seguito, seleziona la lingua che intendi utilizzare sul tuo PC Windows 10. Tieni presente che per alcune lingue, come ad esempio l’inglese e il francese, dovrai provvedere a specificare la variante che intendi utilizzare tra quelle disponibili.
In seguito, spostati con il mouse sulla lingua appena scelta e cliccaci sopra dopodiché fai clic sul pulsante Opzioni. Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata pigia sul pulsante Scarica collocato sotto la voce Scarica il Language Pack ed attendi che la procedura di download e di installazione dello stesso venga avviata e completata.
2 – Area geografica
Torna poi nella schermata Area geografica e lingua di Data/ora e lingua e fai clic sul bottone Imposta come predefinita che risulta collocato sotto la lingua da te precedentemente scelta e per la quale è stato appena effettuato il download del language pack. Le modifiche a Windows 10 saranno applicate all’istante ma per poterle visualizzare bisognerà riavviare il sistema operativo.
- Visite: 1729