Blog & Guide

Le guide per gli utenti scritte dagli esperti.

Come impostare pagina iniziale con Google Chrome

Hai la necessità di raggiungere in maniera veloce un determinato sito web?

Allora occorre necessariamente impostare come pagina iniziale di un browser il sito web che hai bisogno di raggiungere all’avvio del tuo PC.

Tale opzione può essere facilmente impostata in tutti i principali browser per la navigazione su Internet ma in questo articolo andremo a vedere nello specifico come fare per impostare una pagina iniziale con il browser Google Chrome.

 

A questo punto cominciamo!

  • Primi passi
  • Impostazioni personalizzate
  • 1 – Primi passi

    La prima cosa che devi fare è avviare il browser di Google facendo clic sulla sua icona presente sul desktop o sulla tua scrivania di Mac OS.

    Una volta che avrai avviato Google Chrome, potrai facilmente agire dalle impostazioni dello stesso per impostare una pagina iniziale personalizzata. Per farlo fai clic sul pulsante con il simbolo dei tre puntini che puoi vedere situato in alto a destra; dal menu a tendina che vedrai apparire a schermo, fai clic sulla voce Impostazioni, potrai così accedere al pannello delle impostazioni del browser e impostare una pagina iniziale a tua scelta.

    La procedura può essere effettuata attivando l’opzione Mostra pulsante pagina iniziale che puoi vedere in corrispondenza della sezione Aspetto; puoi attivarla spostando la levetta da sinistra a destra, facendola diventare di colore blu.

     

    Banner bitman

    2 – Impostazioni personalizzate

    A questo punto, apponi il segno di spunta in corrispondenza della voce Inserisci l’indirizzo Web personalizzato e digita, nel rispettivo campo di testo, l’indirizzo Web del sito Internet che vuoi impostare come pagina iniziale.

    Per esempio, puoi impostare il nostro sito Web come pagina iniziale digitando www.bitman.it. Agendo in questo modo, avrai anche personalizzato l’aspetto del browser. Potrai infatti notare la presenza dell’icona con il simbolo della casetta situata in alto, la quale fa riferimento alla pagina iniziale. Facendo clic su questa icona avrai la possibilità di avere un accesso rapido alla pagina iniziale che hai appena personalizzato.

    In alternativa, se desideri impostare una pagina iniziale e vuoi che questa si apra automaticamente all’avvio del browser, agisci sempre tramite le impostazioni facendo riferimento alla voce All’avvio. In corrispondenza della stessa, apponi il segno di spunta nella voce Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e poi fai clic sulla dicitura Aggiungi una nuova pagina.

    Adesso, nel campo di testo URL sito che vedrai apparire a schermo, digita l’indirizzo Web del sito Internet che puoi impostare come pagina iniziale all’apertura del browser. Per esempio, se digiterai in questo campo di testo www.bitman.it, all’avvio del browser verrai automaticamente reindirizzato sul nostro sito Internet.

    google, chrome, pagina

    • Visite: 647
    Bitman è un servizio di assistenza tecnica per privati, professionisti e aziende.

    Contattaci

    Piazza Gondar 16, 00199 Roma

    Bitman - Esperti Informatici® è un marchio della Ceo Tech Solutions Srl - P.Iva 14616611001