Premiamo contemporaneamente i tasti Windows + E per aprire Esplora file di Windows. Ora dovremo localizzare i file video da copiare sulla pennetta USB, ad esempio, se dovessero essere salvati sul Desktop, rechiamoci in Questo PC>Utenti>Nome della nostra utenza>Desktop. Clicchiamo con il tasto destro sul file video e nel menu contestuale che si aprirà, selezioniamo la voce Copia. A questo punto non dovremo fare altro che tornare all'interno della cartella principale della pennetta e, nuovamente cliccando con il tasto destro, selezionare questa volta la voce Incolla.
A seconda delle dimensioni del file video che andremo a trasferire, il processo potrà prendere da una manciata di secondi a, potenzialmente, anche una decina di minuti.
Non disperate però, e lasciate che il trasferimento vada avanti senza interromperlo se vi sembra che non stia facendo molto progresso.
Lo stesso procedimento vale se vogliamo trasferire molteplici file video contemporaneamente. L'unica differenza sarà infatti quella di dover selezionare collettivamente i file in questione, tenendo premuto il tasto Ctrl mentre andiamo a cliccare sui singoli file che intendiamo trasferire.
Visto? Nulla di più semplice!