Come trasferire video su pennetta USB

Ti è stato chiesto di trasferire dei video che hai salvato sul computer dentro una pennetta USB per poterli passare ad un tuo amico, ma non hai idea di come fare.
Nessun problema, stai leggendo la guida giusta!
Il trasferimento di file video dalla memoria interna del tuo computer a un supporto USB esterno è un procedimento semplicissimo, che chiunque può eseguire, anche senza avere particolari conoscenze in ambito informatico.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a cominciare con il primo passo che dovrai effettuare per poter trasferire i tuoi video in tutta tranquillità!
Cominciamo!

Banner bitman

Collegare il dispositivo USB

Ovviamente il primo passo da compiere è quello di collegare la pennetta USB al computer, tramite le apposite porte che nei computer portatile puoi trovare ai lati del dispositivo, mentre nei computer desktop troverai sia frontalmente che sul retro.
Una volta fatto, sulla schermata principale del nostro computer si aprirà una finestra che, oltre a confermare l'avvenuto collegamento, ci chiederà che tipo di azione vogliamo eseguire riguardo al dispositivo esterno in questione.

la soluzione più rapida è quella si selezionare l'opzione di Visualizzare i contenuti dell'unità USB. Così facendo, verremo reindirizzati direttamente alla cartella principale della nostra pennetta.
Da qui possiamo finalmente trovare nella memoria del nostro computer i file video che intendiamo trasferire.

Trasferire i file video

Premiamo contemporaneamente i tasti Windows + E per aprire Esplora file di Windows. Ora dovremo localizzare i file video da copiare sulla pennetta USB, ad esempio, se dovessero essere salvati sul Desktop, rechiamoci in Questo PC>Utenti>Nome della nostra utenza>Desktop. Clicchiamo con il tasto destro sul file video e nel menu contestuale che si aprirà, selezioniamo la voce Copia. A questo punto non dovremo fare altro che tornare all'interno della cartella principale della pennetta e, nuovamente cliccando con il tasto destro, selezionare questa volta la voce Incolla.

A seconda delle dimensioni del file video che andremo a trasferire, il processo potrà prendere da una manciata di secondi a, potenzialmente, anche una decina di minuti.
Non disperate però, e lasciate che il trasferimento vada avanti senza interromperlo se vi sembra che non stia facendo molto progresso.
Lo stesso procedimento vale se vogliamo trasferire molteplici file video contemporaneamente. L'unica differenza sarà infatti quella di dover selezionare collettivamente i file in questione, tenendo premuto il tasto Ctrl mentre andiamo a cliccare sui singoli file che intendiamo trasferire.

Visto? Nulla di più semplice!